- Pubblicità -

Contrasto al fenomeno dell’usura tra prevenzione e repressione. Convegno a Pescara

Prevenzione e contrazione all’usura: Il 30 ottobre 2018 alle ore 10.30 Franca Decandia, presidente onoraria ANVU sarà a Pescara, in Abruzzo.

Nonostante la sua agonia e attesa di dignità da parte del Tribunale di Avezzano, Franca Decandia continua la sua missione di testimonianza e paladina della legalità. Sarà a Pescara ad un convegno organizzato da SOS ITALIA LIBERA al fianco di Paolo Bocedi.

Chi è Paolo Bocedi?

Paolo Bocedi, è stato uno dei primi imprenditori in Lombardia a ribellarsi alla mafia, ha fondato insieme a tano grasso s.o.s impresa nel 1991. Nel mese di giugno 1992 subisce un attentato di stampo mafioso a Milano. Scampa alla morte grazie a una guardia della Mondialpool – cobra due.

Da allora vive scortato dai carabinieri. Nel 1992 gli viene assegnata la cittadinanza Onoraria di Capo D’orlando . Nel 1993 è relatore a Berlino nell’SPD della commissione antimafia unitamente al Presidente Luciano Violante e a Pino Alracchi della D.I.A .
Nel 2000 fonda la “S.O.S Italia Libera” uscendo dalla -S.O.S – Impresa.

Oggi è presente su tutto il territorio Nazionale invitando gli altri imprenditori ad unirsi a lui nella lotta all’usura e al Racket delle Estorsioni.

Nel ringraziare Paolo per l’invito, Franca ricorda: “Come 23 anni fa di nuovo al fianco, 23 anni di lotte in prima linea sempre, senza paura, senza finanziamenti, senza inciuci politici, solo tanto amore per gli altri”.

Ci si augura anche che tale incontro faccia anche da cassa di risonanza nei confronti del Tribunale di Avezzano e il grido di dignità e giustizia di Franca.

Maurizio Inturri
Si occupa di mafia e criminalità organizzata. Ha collaboratorato con diverse testate giornaliste online e cartacee. Il suo percorso inizia nel lontano 2015 con ReteRegione, poi collabora con LaSpia, Diario1984, L'Attualità, Cisiamo e infine IlFormat. Nel gennaio 2020 si iscrive al sindacato WorKPress e gli viene attribuito il tesserino internazione di giornalista e reporter come da normativa europea e internazionale. Ha partecipato a diverse conferenze sul tema mafia e criminalità organizzata. Autore dei libri Cogito ergo sum..ma non troppo (2015) e L'Antistato vol.I° (2019)

Ultime Notizie

Potrebbero interessarti