Priolo Gargallo.Siamo felici di informavi delle iniziative che la LUKOIL sta attuando nel rispetto della nuova politically aziendale, a favore di progetti di attività sostenibile e responsabilità sociale.
Già,dall’anno scorso,la compagnia petrolifera russa, che ha vinto nei mesi scorsi diverse concessioni offshore in Messico in consorzio con Eni, ha attuato la valutazione di progetti che enti,associazioni ecc gli proponevano a tal riguardo.
Quest’anno,precisamente a settembre,a beneficiare di un contributo di euro 20.000 (ventimilaeuro),è stata l’ A.S.D. Nuova Trogylos Priolo che consentirà ai giovani di Priolo Gargallo (SR) di svolgere una valida attività sportiva.
Con tale notizia, vogliamo incoraggiare le compagnie petrolifere – da una parte – a continuare a elargire questi contributi, e dall’altra,associazioni ed enti ad inviare progetti di responsabilità sociale,come ad esempio:il registro dei tumori.
Per i quanti non ne fossero a conoscenza,l’Aula di Montecitorio ha approvato il provvedimento con 353 voti favorevoli. Nel testo viene inoltre disciplinata la partecipazione delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale all’attività della Rete nazionale, e viene istituto anche il referto epidemiologico per garantire un controllo permanente dello stato di salute della popolazione. (approfondisci)
Anche se il progetto “Suzuki è sport ” ci sembra più solidale e democratico,visto che mira a sostenere più associazioni e a coinvolgere tutti gli sportivi,dai tifosi,agli appassionati attraverso gli altri canali social oltre al suo sito ufficiale,per il momento elogiamo l’iniziativa al Sud della LUKOIL.
a cura di Maurizio Inturri