Archivio Esteri Hong Kong:The Guardian denuncia più di 500 arresti da...

Hong Kong:The Guardian denuncia più di 500 arresti da giugno!

-

- Advertisment -

La polizia di Hong Kong ha detto in una conferenza stampa di aver arrestato 82 persone in relazione allo sciopero e alle proteste di oggi,quest’ultime si aggiungono alle 420 già tratte in arresto dal 9 giugno di cui 50 accusati ufficialmente di reati gravi.

Le proteste,anche stamane a Hong Kong,non si arrestano e stanno producendo caos nei trasporti pubblici,questo quanto riporta il TheGuardian.

Uno sciopero convocato su Internet dai lavoratori di una ventina di settori che ha fermato varie linee della metropolitana e causato ritardi e cancellazioni i voli,insomma un’altra giornata di alta tensione nell’ex colonia britannica che da due mesi vive la peggiore crisi politica da quando è stata riconsegnata dal Regno Unito alla Cina.

Otto linee della metropolitana bloccate,230 voli cancellati,migliaia di passeggeri bloccati nelle varie piattaforme,mentre il governo ha chiesto,diramando il seguendo comunicato,alle varie aziende di essere “comprensive”:

“Per i dipendenti che non riescono ad arrivare in tempo al lavoro a causa delle condizioni del traffico e dei servizi di trasporto pubblico, i datori di lavoro dovrebbero mostrare la comprensione necessaria a causa delle circostanze”, ha detto un portavoce del ministero del Lavoro.

La situazione iniziava a preoccupare da alcuni giorni il governo,quando molti impiegati avevano chiesto per oggi una giornata di permesso o di congedo per malattia.

Fonte TheGuardian

 

Ultimi articoli

Carceri: Al via le scarcerazioni dei boss

Il primo boss della camorra, rinchiuso al 41bis, lascia il regime duro e viene posto al regime dei domiciliari;...

La prima testimone siciliana “vestita di nero”; in nome dello Stato!

Oggi come ieri è sempre la stessa indifferenza che uccide con o senza regole perché alla base di tutto...

Sanità Calabria: Rischio per chiunque fare il Commissario

"Dopo tutto questo parlare, molta gente anche capace, addetta ai lavori, non scenderà in Calabria perché rischia di azzerare...

È morto il corvo di Vatileaks

E' morto Paolo Gabriele, l'ex maggiordomo di papa Benedetto XVI che, con la fuga di documenti riservati del Pontefice,...
- Advertisement -

Scoperta fabbrica di marijuana

Un'operazione congiunta tra forze dell'ordine, in provincia di Reggio Emilia, ha fatto si che fosse sequestrato un casolare attrezzato...

Le condoglianze alla famiglia Cavallaro

Appresa la triste notizia della dispartita di Mario Matteo Cavallaro, il sottoscritto Rosario Piccione, si stringe con un abbraccio...

Articoli popolari

Carceri: Al via le scarcerazioni dei boss

Il primo boss della camorra, rinchiuso al 41bis, lascia...

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani aggiornato con la nostre notizie!

Questo articolo ti è piaciuto? Allora perché non ci sostieni con una donazione?

Potrebbero interessartiHOT NEWS
Ecco cosa hanno letto i nostri lettori