- Pubblicità -

Convegno Mafie in Veneto. Assente il dott.Tartaglia ma vi presentiamo un nuovo volto Cimarosa

Verona un convegno super patrocinato che prevedeva come relatore principale il dott. Tartaglia, grande assente, ha lasciato tutti di stucco!

Giorno 22 novembre si è svolto a Verona, presso la Sala Lucchi, il convegno “Mafie in Veneto solo infiltrazioni?”

Il convegno organizzato dall’associazione “I Cittadini contro le mafie e la corruzione”, il circolo cattolico “Christus Rex-Traditio” e “Associazione Sostenitori dei Collaboratori e Testimoni di Giustizia” sono state patrocinate dal Comune di Verona, dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto e dall’Ordine dei Commercialisti e Contabili del Veneto.

L’evento prevedeva, oltre la presenza dell’ingegnere Mario Spezia – referente per il Veneto dell’associazione “I Cittadini contro le mafie e la corruzione” nonché vicepresidente dell’Associazione Sostenitori dei Collaboratori e Testimoni di Giustizia, l’intervento del famoso sostituto procuratore del processo sulla “Trattativa Stato – Mafia”: il dottor Roberto Tartaglia consulente della Commissione parlamentare antimafia che avrebbe dovuto relazionare il tema “L’evoluzione della disciplina dei collaboratori di giustizia e la questione dell’ergastolo ostativo”, insieme al dott. Tartaglia era prevista la presenza di un collaboratore di giustizia che doveva concludere i lavori e la presenza di Giuseppe Cimarosa che doveva intervenire parlando del tema “Così sfido mio cugino Messina Denaro”.

continua a leggere…

Maurizio Inturri
Si occupa di mafia e criminalità organizzata. Ha collaboratorato con diverse testate giornaliste online e cartacee. Il suo percorso inizia nel lontano 2015 con ReteRegione, poi collabora con LaSpia, Diario1984, L'Attualità, Cisiamo e infine IlFormat. Nel gennaio 2020 si iscrive al sindacato WorKPress e gli viene attribuito il tesserino internazione di giornalista e reporter come da normativa europea e internazionale. Ha partecipato a diverse conferenze sul tema mafia e criminalità organizzata. Autore dei libri Cogito ergo sum..ma non troppo (2015) e L'Antistato vol.I° (2019)

Ultime Notizie

Potrebbero interessarti