G-CFB3ESWMPB
21 Settembre 2020
More

    Attacco a basi U.S.A.

    Il tweet di Trump: “Fin qui tutto bene, valutiamo vittime e danni. Abbiamo i militari più forti del mondo”

    L’Iran ha lanciato oltre una dozzina di missili balistici in due basi irachene che ospitano il personale militare americano, minacciando di coinvolgere gli Stati Uniti in una nuova guerra in Medio Oriente.

    Il Presidente Trump ha più volte avvertito che gli Stati Uniti risponderanno a qualsiasi azione iraniana e che gli obiettivi iraniani sono già stati selezionati.

    Già ieri, prima degli attacchi, aveva nuovamente minacciato gravi conseguenze “se l’Iran avesse compiuto qualcosa che non avrebbe dovuto fare”.

    Lo stesse Trump, incontrandosi ieri sera tardi con i suoi alti consiglieri per la sicurezza nazionale alla Casa Bianca, ha dato subito una risposta via Twitter scrivendo:

    ” Tutto bene! Missili lanciati dall’Iran in due basi militari situate in Iraq. Valutazione delle vittime e dei danni in corso ora. Fin qui tutto bene! Abbiamo di gran lunga i militari più potenti e ben equipaggiati del mondo! Domani mattina farò una dichiarazione. “

    Il portavoce del Pentagono Jonathan Rath Hoffman ha dichiarato che era chiaro che i missili, che hanno colpito la vasta base aerea di al-Asad nell’Iraq occidentale e una base a Irbil, nella regione del Kurdistan, erano stati lanciati dall’Iran.

    Redazione Amattanza
    La redazione di Amattanza

    Latest articles

    Piazze di spaccio sempre in affari

    Nella prima mattinata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa, impegnati in un mirato servizio finalizzato al contrasto...

    Avola Antica: incessanti furti con scasso

    Avola Antica, la zona montana di Avola, spesso citata dalla stampa italiana perché tappa obbligatoria, oltre a Noto, per giungere nei famosi...

    Operazione Piazza Pulita: la DdA chiede condanne pesanti per Angelo Monaco e Antonino Rubbino

    Nel processo contro gli imputati dell’operazione Pulita i magistrati del tribunale di Siracusa hanno condannato a 9 anni di carcere Angelo Monaco, 63 anni, ritenuto dai...

    Sentenze pilotate al Consiglio di Stato: altre condanne

    I giudici del Tribunale di Roma hanno condannato a 11 anni di carcere il giudice del Consiglio di Stato, Nicola Russo, per l’accusa...

    Related articles