La nostra Missione

Amattanza.it è un blog di informazione

Analizza fenomeni della criminalità organizzata,denunciando segnali di malessere vissuti all’interno della società e ne dà voce, perché concepisce il racconto e la denuncia pubblica come importanza nello sviluppo di un’antimafia sociale e come strumento pubblico di educazione alla legalità e alla moralità.

Amattanza cercherà di approfondiremo alcune vicende che hanno stravolto la storia del nostro Paese e che ancora oggi sono dense di mistero.

Si occuperà delle violenze di ogni genere e di ingiustizie sociali che compromettono la pace all’interno della società.

Attenzionerà e denuncerà associazioni e/o individui che si “etichetteranno come antimafia” senza rispettare le linee guida lasciateci dagli illustri magistrati “GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO”,perché ciò che è stato scritto con il sangue non può essere infangato da nessuno!

  1. CV VITAE GIOVANNI FALCONE
  2. CV VITAE PAOLO BORSELLINO
  3. RELAZIONE GIOVANNI FALCONE

Inoltre sarà un blog di memoria, il cui compito sarà ricordare tutte le persone che in diversi ambiti, hanno cercato di opporsi alla mafia, alla mentalità mafiosa, alle violenze, molto spesso pagando con la propria vita.

Sosterrà,all’insegna della solidarietà e della cultura,tutte le associazioni, le fondazioni, gli enti di ogni tipo e tutti coloro i quali ne condividono valori ed obiettivi.

Collaboratori e Testimoni di Giustizia,in particolar modo i loro familiari,avranno un ruolo di importanza nella nostra missione,perché tale era l’obiettivo di Giovanni Falcone,e cioè:garantire sicurezza e protezione a questi strumenti importanti nella lotta alla criminalità organizzata.

Ha l’intento di creare un OSSERVATORIO NAZIONALE!

Intende organizzare e partecipare ad eventi di sensibilizzazione, in particolare attraverso convegni, progetti nelle scuole, raccolte fondi, petizioni, manifestazioni utili per diffondere i messaggi lanciati sul blog.

È un blog che intende raccontare ogni storia,nella speranza che conoscendo questi fenomeni, conoscendo le storie di tante vittime, i lettori possano sentirle vicine, possano capire meglio la realtà che li circonda, mettendo in pratica gli insegnamenti di persone che, piene di valori, ideali e sogni, hanno sacrificato la loro vita.

Con la speranza che ognuno nel suo piccolo provi a migliorare il Paese, realizzando concretamente quel “movimento culturale e morale capace di coinvolgere e abituare tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà” tanto sognato da Paolo Borsellino.

L’obiettivo principale del blog è infatti, creare questo movimento, capace di raccogliere un’eredità che ci è stata donata da persone che riuscivano a guardare oltre, nonostante le difficoltà, le delusioni e gli ostacoli.

Sogniamo una società dove,tutti insieme uniti in questa lotta e muniti di sole parole,ognuno dimostri che tutti i sacrifici sostenuti, non siano stati fatti invano, ma che invece siano stati preziosi per il nostro futuro e per le nostre vite.

Commenta l'articolo